Escola Irmã Giuliana Galli
CHI: Associazione Escola Irmã Giuliana Galli, un'organizzazione senza fini di lucro che, soprattutto attraverso la forma dell'adozione scolastica a distanza, si propone di raccogliere fondi per sostenere attività educative, di istruzione, assistenziali e sanitarie per il bambino e, di riflesso, per la famiglia di appartenenza. (Come lo sappiamo per certo? Alcuni capi del nostro gruppo ci sono stati personalmente)
DOVE: Favela Garibaldi a Fortaleza, in Brasile
COSA FACCIAMO NOI: da molti anni abbiamo in adozione a distanza un bambino che frequenta la scuola. Siamo alla nostra terza adozione perché i bambini crescono e cambiano scuola, ma noi continuiamo a sostenere il progetto.
Nel 2001 abbiamo adottato a distanza Francisco Anderson De Susa Martin, dal 2010 abbiamo avuto Anderson Roniê Costa Silva e dal 2019 il piccolo John Bruno Almeida Sampaio.
COSA PUOI FARE TU:
- Contribuire alla raccolta fondi per finanziare l'Associazione in Brasile dove porta avanti altri progetti ad esempio sull'acqua potabile. A Natale c'è il mercatino, a Pasqua si vendono le uova.
- Prendere in adozione annuale (pagamento di 230€ in unica soluzione) un bambino che frequenta la scuola.
- Destinare il 5x1000 all'Associazione, CF 91067380153.
Referente per Roma: